Home » , » The Unsaid - Sotto Silenzio thriller psicologico mozzafiato.

The Unsaid - Sotto silenzio è un film del 2001 diretto da Tom McLoughlin. Come al solito, quando dietro alla macchina da presa e sul set c...

The Unsaid - Sotto silenzio è un film del 2001 diretto da Tom McLoughlin.

Come al solito, quando dietro alla macchina da presa e sul set ci sono professionisti solidi, la storia è già nota ma la macchina funziona.

Andy Garcia interpreta un ruolo intenso, ma va tenuto d'occhio il giovane adolescente che cerca di trascinarlo con sé nell'inferno della violenza. Vincent Kartheiser è ormai abbonato a ruoli come questo. È stato omicida in Delitto + Castigo a Suburbia, spacciatore in Another Day in Paradise e adoratore del demonio in Ricky Six.

Rischia di non venirne più fuori. Bisognerà che qualcuno gli racconti la biografia di Anthony Perkins. Finché è in tempo.
the-unsaid-sotto-silenzio-locandina
Trama.
La vita di Michael Hunter, psicologo di successo, viene sconvolta quando il figlio 16enne Kyle, in cura da un suo collega di lavoro a seguito di una grave forma di depressione adolescenziale, si uccide. Straziato dal dolore, l'uomo divorzia dalla moglie, allontanandosi così anche dall'altra sua figlia, Shelly. 

Tre anni dopo la tragedia, un giorno, durante una conferenza, il dottore incontra una sua ex-studentessa, Barbara, divenuta nel frattempo direttrice di un istituto per minorenni disagiati.
La donna, per cercare di dare una mano a Michael a riscattare la sua vita ed il suo lavoro, gli propone il caso di un ragazzo ospite presso la sua struttura, Thomas "Tommy" Caffey. Il giovane, 17enne, è in cura presso l'istituto dopo aver assistito, qualche anno prima, all'omicidio della madre per mano del padre, ergastolano, che ha sempre sostenuto di averla trovata, un giorno al rientro dal lavoro, assieme ad un altro uomo.

La preoccupazione di Barbara consiste nell'imminente compimento del diciottesimo anno d'età del ragazzo, momento in cui potrà essere libero di lasciare la struttura, in quanto la donna non sostiene sia ancora pronto per farlo. Dopo un tentennamento iniziale, Michael accetta di seguire il giovane. Ben presto, però, Tommy non solo finirà per ricordargli il figlio scomparso, ma arriverà pure a scoprire, anche grazie all'aiuto del padre del ragazzo, al quale Michael farà visita in carcere, una crudele e violenta verità, causa delle dolorose stratificazioni e contorte rimozioni psicologiche di cui Tommy è vittima, che lo rendono nello stesso tempo un pericolo per sé stesso e per gli altri.

Leggi anche: Dexter, el serial killer più amato dalla TV.

Interpreti e personaggi.
Andy Garcia: Michael Hunter
Vincent Kartheiser: Thomas Caffey
Trevor Blumas: Kyle Hunter
Linda Cardellini: Shelly Hunter
Sam Bottoms: Mr. Joseph Caffey
August Schellenberg: Det. Hannah
Chelsea Field: Penny Hunter
Brendan Fletcher: Troy Pasternak
Teri Polo: Barbara Wagner
Sarah Deakins: Diana Caffey
Ivan MacDonald: Raymond
Kim Schraner: Chloe


Doppiatori italiani.
Roberto Chevalier: Michael Hunter
Davide Chevalier: Thomas Caffey
Paolo Vivio: Kyle Hunter
Domitilla D'Amico: Shelly Hunter
Francesco Pannofino: Mr. Joseph Caffey
Luciano De Ambrosis: Det. Hannah
Pinella Dragani: Penny Hunter
Andrea Mete: Troy Pasternak
Rossella Acerbo: Barbara Wagner
Micaela Esdra: Diana Caffey
Simone Crisari: Raymond
Eleonora De Angelis: Chloe
the-unsaid-sotto-silenzio
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
rss-icon-feed-1

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

2 commenti:

  1. Tom McLoughlin è un valido regista di thriller. Se il genere si colora di psicologia, di interdetto, represso e non detto, la gestione della scena non basta e si sente la necessità di una sceneggiatura ben congegnata con un ventaglio di personaggi convenzionali, ma con ruoli funzionali alla storia. Il problema maggiore di 'The Unsaid' è il copione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo psicologo ha il compito di scoprire come determinati atteggiamenti del ragazzo possono essere condizionati da uno stato psicologico turbato. Solamente alla fine capiremo la vera ragione del disturbo....ma lo intuirete sicuramente durante la visione.....buon film

      Elimina

Random Posts

follow us in feedly Segnala Feed WebShake – spettacolo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Aggregatore di blog FeedelissimoItalian Bloggers Blog ItalianiAggregatore My Ping in TotalPing.com