Home » , , » The Attic è un pseudo thriller psicologico con una trama un po' troppo flebile.

The Attic è un film del 2008 diretto da Mary Lambert . Mary Lambert (Helena, 13 ottobre 1951) è una regista statunitense. Il grande pass...

The Attic è un film del 2008 diretto da Mary Lambert.

Mary Lambert (Helena, 13 ottobre 1951) è una regista statunitense. Il grande passo nel mondo del cinema arriva nel 1987 quando dirige il drammatico Siesta con un folto gruppo di divi americani, capitanati da Ellen Barkin.

Tuttavia il suo più grande successo cinematografico è Cimitero vivente (Pet Sematary, 1989), da un romanzo di Stephen King (in questo caso anche sceneggiatore): una regia rigida e macabra, contrappuntata da iniezioni di ironia, permettono alla Lambert di essere paragonata ai tempi a Kathryn Bigelow, in quanto caso raro di regista donna che si dedica (e con successo) all'horror.

Rimane nel genere dirigendo un episodio da I racconti della cripta (Tales from the Crypt, 1989) e nel 1991 Kelly McGillis la chiama a dirigere il dramma in costume L'isola dell'amore (Grand Isle) tratto dal bestseller di Kate Chopin. Nel 1992 ritorna alla musica dirigendo il video My Destiny per Lionel Ritchie e nello stesso anno accontenta i fans dirigendo il seguito di Cimitero vivente (Cimitero vivente 2, Pet Sematary 2), enfatizzando il taglio ironico nella narrazione. Successivamente la Lambert resta sempre nel genere thriller- horror ma dirigendo titoli meno conosciuti (tra gli altri The in Crowd, 2000; Urban Legend 3, 2005 e The Attic, 2008. Nel 2015 dirige il nono episodio della terza stagione della serie televisiva The Blacklist.

Leggi anche: La Donna nel Ritratto.
Trama.
Emma Callan e la sua famiglia traslocano. Emma non ama la nuova casa, in particolar modo la soffitta. Proprio qui verrà attaccata da quella che sembra essere una sua gemella, e indagherà per risolvere il mistero.


Interpreti e personaggi.
Elisabeth Moss: Emma Callan
Catherine Mary Stewart: Kim Callan
John Savage: Graham Callan
Tom Malloy: Frankie Callan
Lynn-Marie Stetson: Beth
Alexandra Daddario: Ava Strauss
Jason Lewis: John Trevor
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
rss-icon-feed-1

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

2 commenti:

  1. Una casa maledetta (da noi poveri spettatori) e una gemella fantasma: uno spunto originalissimo per una pellicola disarmante, che pare quasi diretta e interpretata in stato di dolosa ubriachezza e montata allo stadio successivo, quello del delirium tremens. Al peggio non c’è mai fine: in un tripudio di nefandezze artistiche si instaura un torpore a metà tra l’emicrania e il dormiveglia, nutrito dalle espressioni stolide della protagonista. L’abilità registica della Lambert è diventata il suo (unico?) film di livello: un cimitero vivente.

    RispondiElimina

Random Posts

Archivio

follow us in feedly Segnala Feed WebShake – spettacolo Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog Aggregatore di blog FeedelissimoItalian Bloggers Blog ItalianiAggregatore Subscribe using FreeMyFeed
 
-->